top of page

CELEBRAZIONI IN COREA DEL SUD



Avete mai sentito parlare del Diary Day o del Movie Day? Se in tutto il mondo per celebrare l’amore si festeggia solo il 14 febbraio, in Corea del Sud il 14 di ogni mese è un giorno speciale dedicato agli innamorati e agli amici.

Ognuno di questi giorni ha infatti una tematica diversa e relativi usi e costumi.

Il 14 gennaio si festeggia il Diary Day, destinato allo scambio di diari o agende, come benvenuto al nuovo anno. Il giorno di San Valentino le ragazze donano cioccolata ai ragazzi che amano, per esprimere affetto; mentre il mese successivo, durante il White Day, sono i ragazzi a regalare dolci alle ragazze di cui sono innamorati, per ricambiare la loro premura.

Il 14 aprile ricorre, invece, il Black Day che è dedicato alle persone single: solitamente queste indossano abiti neri e mangiano spaghetti con salsa di fagioli neri (자장면 Jiajangmyeon), spesso assieme ad altri single, per consolarsi a vicenda.

A maggio le persone single vestono di giallo, mangiano curry e si prefiggono buoni propositi per trovare l’amore, mentre coloro che lo hanno già incontrato si regalano rose, da qui il nome Yellow Day o Rose Day.

Ad accogliere la bella stagione, a giugno, è il Kiss Day, giorno perfetto per dare il primo bacio alla persona amata.

Luglio, invece è il mese del Silver Day durante il quale ci si scambiano gioielli ed accessori di argento; mentre ad agosto si celebra il Green Day che vede ragazzi e ragazze cimentarsi in attività all’aperto, immersi nella natura. Al contrario i poveri single bevono soju (소주– un alcolico coreano servito in bottiglie verdi) in compagnia per combattere la solitudine.

Alle porte dell’autunno, il 14 settembre, durante il Photo Day coppie ed amici trascorrono la giornata a scattare foto con le persone a loro più care. Il mese successivo, ottobre, è quello più atteso perché si festeggia il Wine Day: giornata perfetta per allietare il tempo degustando un bicchiere di vino in ottima compagnia.

Successivamente durante il Movie Day, gli innamorati guardano film al cinema o a casa. Infine, il 14 dicembre si celebra l’Hug Day, perfetto per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.

Adesso che siete a conoscenza di ciò, potrete anche voi festeggiare con gli amici queste splendide occasioni.

                                                              Virginia Carbone, Martina Miccichè, Claudia Sgarlata

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Lady Whistledown

Carissimi lettori, Se l’amore tra Daphne Bridgerton e il duca vi ha appassionato e quello tra Anthony Bridgerton e la lady Sharma vi ha...

La storia era già scritta

Uno dei fatti di cronaca di cui si è sentito parlare maggiormente, in questi giorni, è la morte di Aleksej Naval'nyj, l’oppositore più...

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page