A distanza di solo un anno dalla prima stagione, Netflix ritenta il grande colpo… e sorprende un’altra volta! La seconda stagione di Fate, in pochissimi giorni, ha scalato le classifiche, superando la precedente e diventando una delle serie Netflix più viste.
Ma dove ci eravamo lasciati? Dopo aver liberato Rosalind e dopo essere stata convinta da quest'ultima di essere invincibile, Bloom riesce a sbloccare un’antica magia che si credeva perduta per sempre, ossia quella della trasformazione. Grazie a quest’ultima, Bloom riesce a sconfiggere i Bruciati e a liberare la scuola da questo pericolo; tuttavia, la tranquillità di Alfea viene nuovamente compromessa da un’altra minaccia: Rosalind, dopo aver ucciso Farah, conquista la scuola, rivelando anche la verità sul padre di Sky, il quale risulta essere ancora vivo.
Questa seconda stagione si apre con un clima di tensione all’interno della scuola, a causa delle norme severe volute da Rosalind, la quale ha imposto rigidi controlli e numerosi divieti agli studenti. In questo scenario, le nostre Winx si trovano ancora una volta a dover fare i conti con i loro poteri, specialmente Bloom, che tra le ragazze è quella che continua ad avere maggior problemi nel controllarsi. Quando, però, alcune fate cominciano a scomparire nella notte, Bloom e le sue amiche capiscono che c’è una minaccia ancora più grande rispetto a quella individuata in Rosalind. Riusciranno le nostre amate fate a scoprire chi si cela dietro queste minacce e a salvare l’Oltre Mondo?
Inoltre, negli episodi di questa stagione di Fate compaiono nuovi personaggi e si compie una notevole evoluzione in quelli già presenti. L’ingresso più atteso, ovvero quello di Flora (fata della Natura), ha rispettato le aspettative. Si tratta di una fata leggermente diversa da quella del cartone, più sicura di sé e più spigliata sia con i ragazzi che con i professori, ma sempre pronta a sacrificarsi per le sue amiche, da sempre tratto istintivo del personaggio. Straordinaria evoluzione per Musa, Terra, Stella e Beatrix: tutte e quattro, infatti, riescono finalmente ad affrontare le proprie insicurezze e a trovare le risposte che hanno sempre cercato, il che è in parte vero anche per quanto riguarda Bloom. Persino Aisha in questa stagione ha vissuto una bella evoluzione caratteriale, grazie, peraltro, all’ingresso di un nuovo personaggio. Non dimentichiamoci, però, degli Specialisti, in quanto anche all’interno del loro gruppo ci sono grandi passi avanti, a partire da Sky che riesce a perdonare Silva per avergli mentito sulla morte del padre, sino ad arrivare a Riven, il quale, grazie ad una profonda amicizia con Musa, riesce a smussare i lati “crudeli” del suo carattere.
Senza ombra di dubbio, la serie segue in tutto quasi fedelmente il cartone, nonostante la presenza di nuovi personaggi, e lo stesso Brian Young (il suo ideatore) ha dichiarato che le prossime stagioni si avvicineranno ancora di più alla serie animata, oltretutto confermando una terza stagione ed eventuali altre. Non ci resta che aspettare per averne la conferma definitiva e per rivedere una serie che vanta ottima regia e magnifici effetti speciali.
Gloria La China
Comments