top of page

Girare l’Europa in treno

  • Immagine del redattore: Scicliceo
    Scicliceo
  • 19 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Tutti noi abbiamo sempre sognato il viaggio di maturità, sin dai primi anni delle superiori: provare quell’ebrezza e felicità di essere in un altro paese con i tuoi amici finalmente dopo anni di scuola. L’interrail è la scelta giusta.

È quel viaggio zaino in spalla alla scoperta dell’Europa, saltando da un treno all’altro, mettendosi alla prova tra ostelli, notti passate viaggiando e pranzi fugaci.

L’interrail in Europa è sempre stato il Viaggio, con la V maiuscola, all’insegna dell’avventura e della libertà. Fino agli anni Novanta era il viaggio premio per la maturità, il sogno che si realizzava per quello studente che era riuscito a superare gli esami e a uscire dalle superiori. Era quel viaggio che, dai racconti di chi l’aveva vissuto, era costellato da episodi al limite della realtà.

È possibile scegliere il proprio itinerario e visitare le capitali europee o optare per le idee di viaggio presenti nel sito, ad esempio un’avventura tra le città iberiche o, se si preferiscono i climi freddi, scegliere di visitare le città scandinave.

La speranza è quella di poter partire, Covid permettendo, alla scoperta di nuove culture in giro per l’Europa.


ree

Noemi Raimondo, Imane Dehani, Giorgia Cottonaro

Post recenti

Mostra tutti
L'INDIFFERENZA TRADISCE L'UMANITÀ

Il 22 agosto  2025,  a bordo di un vagone della linea blu della Lynx Rapid Transit  di Charlotte, negli Stati Uniti d’America, si è consumato l’assasinio della giovane rifugiata ucraina, Iryna Zarutsk

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
  • Instagram - Black Circle
Instagram feed
Follow us
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • iconmonstr-email-12-96

© 2023 by . Proudly created with Wix.com

bottom of page