top of page

Il nuovo governo Trump

  • Immagine del redattore: Scicliceo
    Scicliceo
  • 30 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Già pochi giorni dopo la sua elezione, Donald Trump ha iniziato a nominare i membri del Governo e altri incarichi di alto livello che lo accompagneranno durante il suo secondo mandato da presidente degli Stati Uniti. Tra i più discussi possiamo trovare: Chris Wright, nominato responsabile del “Dipartimento dell’energia” e attuale amministratore delegato di Liberty Energy, società attiva nell'estrazione di petrolio e gas da giacimenti non convenzionati. E' uno dei principali sostenitori dei combustibili fossili e si opporrà molto probabilmente alle misure per ridurre le emissioni dei gas serra. Per quanto riguarda il dipartimento per l'efficienza innovativa, Trump ha nominato l'uomo più ricco al mondo: Elon Musk, proprietario di X, Space X e Tesla. Nominato per tagliare normative e spese inutili per il paese. Per il “Dipartimento della salute” è stato nominato il nipote dell'ex presidente John Kennedy: Robert Kennedy jr. E' stato incaricato di salvaguardare la salute dei cittadini statunitensi, nonostante sia stato più volte criticato per aver emesso false convinzioni mediche, come quella che i vaccini siano collegati all'autismo. Parlando della protezione per l'ambiente(EPA), il principale indiziato sarà Lee Zeldin il quale ha votato tutte le misure anti-ambientaliste del primo mandato di Trump. Nel suo secondo mandato lo affiancherà per eliminare le norme pensate per combattere il riscaldamento globale. Incaricata a capo di tutte le agenzie di intelligence nazionali è Tulsi Gabbard, considerata vicina a Vladimir Putin e alla Russia. Ha detto, falsamente, che in Ucraina ci sono laboratori biologici finanziati dagli Stati Uniti che potrebbero diffondere agenti patogeni mortali. Per la commissione federale per le comunicazioni troviamo un critico delle big tech: Brendan Carr. Egli vuole ripristinare la libertà di parola degli americani sui social in cui è presente una censura e combattere i media stranieri per questioni di sicurezza nazionale; uno dei suoi principali obiettivi è bandire TikTok dagli USA. Per il “Dipartimento della difesa” il conduttore di Fox News, Pete Hegseth, al suo primo incarico politico sarà capo dell'esercito più potente al mondo senza avere alcuna esperienza istituzionale nel campo della difesa. Come uniche esperienze lo troviamo presente nelle guerre in Iraq e Afghanistan come soldato.

Tutte queste persone, inesperte nelle materie che diventeranno di loro competenza, andranno a ricoprire una carica in conflitto con i propri interessi. Questo governo si prospetta essere uno dei più controversi in una situazione geopolitica nella quale gli equilibri del mondo sono in bilico.

 

Nicolò Ruggieri e Gugliemo Marino

Post recenti

Mostra tutti
La dispersione scolastica

La dispersione scolastica è il risultato di molti fattori che causano la mancata o incompleta istruzione di uno studente. Questo è un...

 
 
 

Комментарии

Оценка: 0 из 5 звезд.
Еще нет оценок

Добавить рейтинг
  • Instagram - Black Circle
Instagram feed
Follow us
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • iconmonstr-email-12-96

© 2023 by . Proudly created with Wix.com

bottom of page