top of page

Morte prematura dei rapper americani

L'omicidio di PnB Rock è stato l'ultimo di una lunga serie di omicidi commessi a giovani rappers promettenti nel mondo del rap americano. Rakim Allen (PnB rock) è stato ucciso lo scorso 12 Settembre a colpi di arma da fuoco all'età di 30 anni, mentre si trovava insieme alla sua compagna in un fast food. Tutto parte dalla pubblicazione sui social-media di una foto da parte della sua ragazza, nella quale pubblica pure la loro posizione, permettendo in pochissimo tempo agli assassini di trovare il fast food e compiere l'atto. Si sono verificati molti omicidi di questo genere negli ultimi anni, ricordando due dei più famosi, ovvero quello di XXXTentaction, nel 2018, morto a 20 anni (famoso per aver introdotto la Rage Trap nell'industria) e quello di Pop Smoke, nel 2020, morto pure lui a 20 anni (famoso per aver introdotto un sound inglese sulla drill statunitense nel mondo). Tutti hanno la stessa caratteristica, ovvero omicidi commessi "per tentata rapina", poiché la polizia non può trascrivere nei rapporti il fatto che gli omicidi sono quasi tutti compiuti a causa di problemi tra gang rivali.

Ebbene sì, il mondo del rap americano è sempre stato caratterizzato dalla presenza di gang che appoggiano gli artisti nelle loro attività, fornendo armi, donne, soldi e protezione da gang rivali. I giovani artisti, che passano dal non avere niente ad avere tutto quello che loro ritenevano un sogno, accettano ad occhi chiusi la proposta. Ma c'è sempre un inganno dietro: difatti un ragazzo di 20 anni, che giorno dopo giorno acquista sempre più notorietà, è un bersaglio facile. Gli assassini sono la maggior parte delle volte soltanto ragazzini minorenni affiliati a gang, come l'omicidio di Pop Smoke, il quale è stato compiuto da ragazzini con un’età compresa tra i 15 e 25 anni, dopo che il suo collega e miglior amico pubblicò per puro caso su Instagram la foto dell'indirizzo della casa dove si trovavano. I due si trovavano a Beverly Hills per lavoro, senza sicurezza, sebbene il fratello di Bashar Jackson (Pop Smoke) ricordò a quest’ultimo di non dimenticare di portare la scorta per una protezione maggiore contro eventuali sparatorie tra gang. Cinque ragazzi entrarono di soppiatto dentro la casa, cogliendo nel sonno Bashar e uccidendolo con 11 colpi di pistola. Questi giovani talenti stroncati da una morte prematura saranno sempre ricordati per essere stati dei ragazzi che hanno scelto l'arte come via di fuga dalle strade. Vorrei ricordare altri nomi di rapper americani uccisi in età giovanile, ma che ancora continuano a vivere: The Notorious B.I.G ( 25 anni), King Von (26 anni), Lil Keed ( 24 anni), 2pac (25 anni).

Riccardo Padua

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Marciapiedi

Lovegang126 è un gruppo di artisti emergenti nel panorama della musica italiana. Con il loro nuovo singolo, intitolato "Marciapiedi", mostrano ancora una volta la loro abilità nel creare brani combina

bottom of page