Beach Hoops: un nuovo evento sportivo a Marina di Ragusa
- Scicliceo

 - 1 giorno fa
 - Tempo di lettura: 1 min
 
Dal 24 al 27 luglio, durante la stagione estiva 2025, si è tenuto per la prima volta il torneo ufficiale della Nike a Marina di Ragusa, nello specifico in piazza Malta. Il torneo è stato organizzato attraverso la formazione di otto squadre pronte a sfidarsi in campo con grinta ed energia. Per l’occasione sono state invitate figure di rilievo che stanno contribuendo a lasciare un’impronta significativa nella storia del basket. Tra queste ritroviamo Mariella Santucci (playmaker della Nazionale e protagonista di Umana Rayer Venezia) e Francesca Pan (giocatrice in Nazionale e capitana dell’URV precedentemente citata). Tra le varie stelle ritroviamo anche Awak Kuir, (organizzatrice dell‘ evento), cestista finlandese di origini sudsudanese, l’ottava donna nella storia della WNBA a schiacciare a canestro.
Il torneo è stato organizzato nei minimi dettagli, fornendo tutto il necessario ai giocatori e offrendo diversi servizi per garantire pomeriggi di serenità e divertimento. Non si è trattato solo di un semplice torneo, ma di una vera e propria esperienza in cui hanno contribuito: mare, musica e good vibes che hanno reso memorabili questi momenti.
Beach Hoops non è stato l’unico evento organizzato in provincia; infatti, dal 4 al 9 agosto 2025 si è tenuto il “coast to coast”. Quest’ultimo ha avuto luogo presso il centro sportivo “Le Sirene” a Marina di Ragusa.
In questi momenti è stato possibile praticare sport, ma si è creato anche un punto di ritrovo per i ragazzi interessati alla pallacanestro, al fine di trascorrere del tempo insieme e condividere passioni comuni.
Marta Riccotti La Rocca


Commenti