top of page

Huawei Video si unisce alla guerra dello Streaming

Aggiornamento: 23 nov 2018

Huawei sfida Netflix, Amazon e Infinity con il suo nuovo servizio streaming di video-on-demand che arriverà in italia il prossimo autunno. Includerà film, serie TV, cortometraggi, sport e documentari sempre nuovi che verranno caricati ogni settimana, al prezzo di 4,99 euro al mese, con il primo mese gratuito e fino a 2 dispositivi utilizzabili contemporaneamente.

È già stato avviato un Beta Test, ma, a differenza di Netflix che crea contenuti, Huawei Video li prenderà da partner selezionati. Una voce non ufficiale, inoltre, accenna a una collaborazione con Mediaset.

Per adesso l’app è compatibile solo con smartphone e tablet Huawei o Honor e in futuro sarà disponibile per altri dispositivi. Come requisiti minimi sono richiesti EMUI 5.0 o una versione superiore e la registrazione di un Huawei ID.

Per ora la risoluzione massima è Full-HD, con alcuni contenuti che si fermano all’HD. C’è l’opzione di download, ma non è ancora stata attivata. Inoltre, alcuni contenuti sono in italiano e altri in inglese.

Huawei Video ha diverse modalità di pagamento: la modalità SVOD (a 4.99 euro al mese), ad esempio, permetterà di accedere a tutti i contenuti con il classico abbonamento; con la modalità TVOD si potranno invece noleggiare i contenuti per 48 ore.

Andrea Decaro

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Jackpot: sorte o software?

Siamo nell'era dell'innovazione tecnologica, in cui i computer sono sempre più capaci di comprendere e generare testi coerenti come farebbe un essere umano. Uno dei più sorprendenti sviluppi in questo

Come migliorare la memoria?

La nostra difficoltà nel ricordare non solo informazioni di studio, ma anche dettagli della giornata, informazioni pratiche, il posto in cui abbiamo parcheggiato il motore o il punto in cui abbiamo la

bottom of page