Huawei sfida Netflix, Amazon e Infinity con il suo nuovo servizio streaming di video-on-demand che arriverà in italia il prossimo autunno. Includerà film, serie TV, cortometraggi, sport e documentari sempre nuovi che verranno caricati ogni settimana, al prezzo di 4,99 euro al mese, con il primo mese gratuito e fino a 2 dispositivi utilizzabili contemporaneamente.
È già stato avviato un Beta Test, ma, a differenza di Netflix che crea contenuti, Huawei Video li prenderà da partner selezionati. Una voce non ufficiale, inoltre, accenna a una collaborazione con Mediaset.
Per adesso l’app è compatibile solo con smartphone e tablet Huawei o Honor e in futuro sarà disponibile per altri dispositivi. Come requisiti minimi sono richiesti EMUI 5.0 o una versione superiore e la registrazione di un Huawei ID.
Per ora la risoluzione massima è Full-HD, con alcuni contenuti che si fermano all’HD. C’è l’opzione di download, ma non è ancora stata attivata. Inoltre, alcuni contenuti sono in italiano e altri in inglese.
Huawei Video ha diverse modalità di pagamento: la modalità SVOD (a 4.99 euro al mese), ad esempio, permetterà di accedere a tutti i contenuti con il classico abbonamento; con la modalità TVOD si potranno invece noleggiare i contenuti per 48 ore.
Andrea Decaro
Comentarios