top of page

Lo zed della piramide di Cheope

La Grande Piramide di Giza, la Piramide di Cheope, è la più antica e più grande delle tre principali piramidi della Necropoli di Giza.

La struttura è costruita con una quantità di pietra granitica tale da poterci costruire un'autostrada a otto corsie che attraversi il perimetro degli Stati Uniti.

La piramide è famosa per i suoi collegamenti con la Terra: essa infatti si trova al centro esatto della massa terrestre, il suo peso è un sottomultiplo del peso del nostro pianeta, la temperatura interna è pari a quella della temperatura media del pianeta (si verificano addirittura cambiamenti con i cambi di stagione) e le pareti interne, leggermente convesse, hanno un raggio di curvatura che coincide con quello della curvatura terrestre; ma queste particolarità non sono che la punta dell'iceberg di teorie e studi riguardo questa meraviglia.

Moltissimi studiosi si chiedono se la piramide non sia altro che un involucro di qualcosa di più importante: la Torre Zed.

Come ben si sa, nessun corpo è stato sepolto all'interno: sulle pareti ci sono dei condotti dai quali passano dei flussi d'aria, inadatti per il mantenimento di un corpo, e non è mai stato presente un corredo funebre.

Si crede persino che Cheope non sia mai esistito: il suo nome infatti deriva da "khufu", che significa "Mangiatoia Divina".

In realtà, la piramide potrebbe essere il coperchio del prima accennato Zed (o Colonna Djed), una torre interrotta da cinque livelli, simbolo della vittoria di Osiride su Seth, contenente una vasca vagamente simile a un sarcofago, scolpita da un'unica pietra, dalle dimensioni coincidenti a quelle dell'Arca dell'Alleanza.

Secondo vari testimoni, il tempo all'interno di questo posto dalla posizione non definita scorrerebbe in modo diverso: alcuni studiosi sono rimasti pochi minuti ad osservare la stanza e, quando sono usciti, erano passate tre ore; altri, dopo ore di osservazione, si sono ritrovati con l'orologio che segnava lo stesso orario di quando erano entrati.

Secondo gli studiosi, questa torre potrebbe essere una vera e propria porta dimensionale, destinata a svelarci i suoi segreti e la possibilità di viaggiare nel tempo in seguito alla distruzione della Grande Piramide, per mezzo degli agenti atmosferici.

Un'altra teoria intrigante mette in conto il fatto che la Torre Zed sia un punto esterno all'universo da dove è possibile vedere i cambiamenti dello scorrere del tempo nella nostra realtà.

Dunque, la prossima volta che durante una lezione il tempo sembri non passare mai, potrete mettere in conto la possibilità che la vostra classe sia un punto esterno all'universo.

Vincenzo Campailla

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page