top of page

Save the planet

L'ambiente chiama, i giovani rispondono


Che sia la “Giornata della Terra” o la “Giornata Mondiale del Suolo”, passando per la “Festa dell’Albero”, non manca mai occasione per dimostrare all’ambiente quanto siamo attenti alla sua salvaguardia, dal momento che su questa Terra non siamo padroni ma custodi.

   Venerdì 20 settembre è stato il “World Cleanup Day", una tra le più grandi mobilitazioni civiche al mondo che si prefiggono, di anno in anno, di tenere il pianeta pulito e in salute. Inoltre, nell’ambito del progetto “Different”, è nato l’evento “Save the Planet”, che nelle scorse edizioni ha riscosso uno stupefacente successo, raccogliendo migliaia di chilogrammi di rifiuti e unendo cittadini, associazioni ed enti locali motivati da un profondo spirito ambientalista.

  Anche a questo giro, non potevano tirarsi indietro i giovani cittadini di Scicli, i quali si contraddistinguono sempre per il notevole impegno civico: alla manifestazione, svoltasi di pomeriggio, hanno aderito volontariamente soprattutto le ragazze e i ragazzi dell’Istituto "Q. Cataudella", suscitando orgoglio e fiducia nei passanti, tra turisti e concittadini. 

   Si sono armati di guanti, sacchi e buona volontà e, partendo da Piazza Italia, hanno ripercorso quelle zone della città che avevano maggiormente bisogno di interventi di pulizia.

  Ancora una volta sono state smentite le dicerie alimentate dal dissenso nei confronti delle nuove generazioni, che invece si guardano bene dal permettere che si formino delle vere e proprie discariche a cielo aperto in pieno centro storico.

Andrea Pisana


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page