top of page

Verso mete sconosciute…

  • Immagine del redattore: Scicliceo
    Scicliceo
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Ultimamente sempre più persone stanno scegliendo di intraprendere viaggi verso destinazioni sconosciute, lasciandosi guidare dall’avventura e dalla curiosità. Questa tendenza rappresenta una bella esperienza che permette di scoprire nuovi luoghi, di vivere emozioni autentiche e anche di aprirsi a incontri inaspettati. Viaggiare senza sapere esattamente dove andare significa semplicemente lasciarsi andare e godersi quello che succede strada facendo. Ogni momento diventa una nuova scoperta, qualcosa di speciale e di personale.

In particolare, i giovani dovrebbero approfittare di queste esperienze, perché è proprio in questa fase della vita che esplorare il mondo può arricchire la mente, aprendo nuovi orizzonti culturali e personali. Pertanto viaggiare senza una meta fissa insegna a conoscere maggiormente se stessi e a sviluppare un senso più profondo di libertà e consapevolezza, in modo da poter affrontare il futuro con maggiore sicurezza.

Questa iniziativa si chiama “Let’s Get Lost”, lanciata dalla compagnia aerea low cost Wizz Air, che propone ai passeggeri di acquistare un biglietto senza sapere in anticipo la destinazione. Infatti chi sceglie di partecipare paga un prezzo prestabilito e riceve la conferma della città di arrivo soltanto poche ore prima del decollo. In questo modo, l’intero viaggio si trasforma in una sorpresa, dall’attesa in aeroporto fino all’atterraggio. Le mete possono variare da capitali europee a città meno conosciute. 

Il viaggio più recente è stato quello verso la Moldavia, una destinazione che è stata molto apprezzata dai viaggiatori, i quali hanno condiviso l’esperienza sui social. Il viaggio ha incluso non solo il volo, ma anche attività ed esperienze locali, come la scoperta della Romanita Tower, la visita di cantine sotterranee e una lezione di cucina moldava. 


                                                                           Chiara Inì, Paola Giannì, Giorgia Carrubba


Post recenti

Mostra tutti
L'INDIFFERENZA TRADISCE L'UMANITÀ

Il 22 agosto  2025,  a bordo di un vagone della linea blu della Lynx Rapid Transit  di Charlotte, negli Stati Uniti d’America, si è consumato l’assasinio della giovane rifugiata ucraina, Iryna Zarutsk

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
  • Instagram - Black Circle
Instagram feed
Follow us
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • iconmonstr-email-12-96

© 2023 by . Proudly created with Wix.com

bottom of page